Sono possibili accensioni automatiche o temporizzate?

Sì, è possibile ottenere accensioni automatiche o temporizzate di punti luce, a seguito dell’intervento di rilevatori di presenza. Lo spegnimento può avvenire trascorso un determinato tempo senza rilevare presenze oppure a seguito di un altro evento sull’impianto.

 

Cosa significa si intende per risparmio energetico?

Il risparmio energetico si ottiene utilizzando in modo ottimale tutte le risorse, quali acqua, energia elettrica, gas, ecc

È possibile programmare l’accensione e lo spegnimento automatico dell’illuminazione?

È possibile ottenere accensioni e spegnimento automatiche o temporizzate di punti luce, sia per mezzo di rilevatori di presenza sia nell’ambito di scenari.

Per gli “scenari” bisogna installare moduli aggiuntivi?

Tutte le utenze collegate alla centrale possono essere parte di uno scenario senza ricorrere all’installazione di moduli aggiuntivi o configurazione fisica.

Che tipo di ingombro avrà la centralina Smart Controller?

La centrale nella configurazione senza moduli di espansione ha un ingombro di 8,5 cm e si installa su guida DIN.

Quali sono i tempi di realizzazione con la domotica filare?

Nella maggior parte delle installazioni entro due giorni l’impianto è perfettamente funzionante ed operativo.

È necessario l’intervento di opere murarie?

No, Smart Controller non necessita di opere murarie. Il sistema si adatta perfettamente alla maggior parte degli impianti esistenti.

Ho un ufficio con circa 10 climatizzatori installati, di marche e modelli diversi. Posso centralizzarne i comandi?

Smart Controller ti dà la possibilità di centralizzare tutti i climatizzatori presenti nel tuo ufficio, permettendo di regolare la temperatura, velocità e tutte le funzioni in esso presenti.

Inoltre hai la prossimità di regolare il loro utilizzo, sia in funzione alle reale presenza nei vari ambienti, che in base all’orario di lavoro.

Con Smart Controller posso gestire da remoto i condizionatori già installati nel mio ufficio?

Con Smart Controller puoi gestire tutti i climatizzatori installati nel tuo ufficio, a prescindere dalla marca, modello e tecnologia. Inoltre puoi settare anche da remoto, accezione, spegnimento, temperatura, velocità, modalità estate/inverno, ecc.

Inoltre, con un solo comando, hai la possibilità di spegnere tutti i condizionatori e tutte le luci del tuo ufficio.

Un appartamento tradizionale può essere convertito in una casa domotica?

Certo. Con Smart Controller potrai trasformare il tuo impianto tradizionale in un moderno impianto domotico.

Cosa si intende per scenari?

Per “scenari” si intende un comando che attiva in automatico una serie di operazioni programmate in base alle tue esigenze.

Per esempio, con l’attivazione di uno scenario, hai la possibilità di regolare tutte le luci della casa nel modo più congeniale alle tue esigenze e ai vari momenti quali cena, lettura, visione di un film o notte.

Inoltre, in modo automatico, potrai combinare le azioni del tuo impianto di condizionamento e raffrescamento, con l’antifurto, tapparelle, ecc.

Che tipo di elettrovalvola posso usare?

Con Smart Controller puoi utilizzare qualsiasi valvola reperibile sul mercato:
Valvola elettromagnetica, valvola motorizzata ad una e due vie.

In che modo Smart Controller mi aiuta nel “risparmio energetico?”

Con il sistema Smart Controller utilizzi le risorse energetiche in modo ottimale, evitando gli sprechi ed ottenendo il massimo comfort.

Con Smart Controller puoi verificare anche da remoto, la temperatura della tua casa, in modo da permettere l’attivazione dell’impianto di riscaldamento e/o condizionamento prima del tuo effettivo rientro a casa.

Smart Controller provvederà a settare la temperatura ideale di ogni ambiente, regolandola anche in base alla tua effettiva presenza in casa.